..il mio stomaco che parla..

"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza"

06 ottobre 2005

..Anima Gemella..


La ricerca dell'Anima gemella è senza dubbio uno di quei temi che da sempre appassionano la quasi totalità del genere umano. Ammettiamolo: chi non ha almeno una volta nella vita fantasticato circa la possibilità che esista da qualche parte su questa terra, il compagno perfetto per noi? Dietro a questo desiderio c’è spesso la sensazione di non essere completi in se stessi che accomuna molti, senza differenze di razza, sesso o età, e la sincera speranza di trovare nell’amore per l’altro, l’occasione di aprirsi totalmente, di trasformarsi, di trascendere il proprio limite, di cogliere gli aspetti a noi accessibili dell'amore divino.

-Una persona che ti completa,che sa cogliere le sfumature del tuo carattere ed apprezzarle per quelle che sono...inafferrabili sensazioni che si intrecciano fino a coinvolgerti attimo dopo attimo..
Un laccio invisibile che ti lega,quasi fino a farti male, all'altra persona....

Ma forse...forse è solamente una grande minchiata quello che ho scritto qua sopra.....ci sono milioni di anime gemelle sì!ma che dico milioni,miliardi!!!
Anzi iniziate a prendere il numeretto,sennò dopo non voglio sentire storie eh?

perchè se esiste veramente...beh, la mia l'ho persa.....

4 Comments:

Anonymous ninna_r said...

Dai, che c'è sempre speranza...

4:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

..Nel mondo esiste sempre qualcuno che attende qualcun'altro, che si trovi in un deserto o in una grande città.E quando questi due esseri si incontrano, e i loro sguardi si incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza.Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose sotto il sole sono state scritte dalla stessa Mano: la Mano che risveglia l'amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi,cerchi i propri tesori soto il sole.
PERCHE' SE TUTTO CIO' NON ESISTESSE NON AVREBBERO PIù ALCUN SENSO I SOGNI DELL'UMANITA'..
Tratto dall'Alchimista...
Continua a sognare..Sempre e comunque..Stellina..

4:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

....I GUERRIERI DELLA LUCE NON SONO SEMPRE SICURI DI CIO' CHE STANNO FACENDO.MOLTE VOLTE TRASCORRONO LA NOTTE IN BIANCO,PENSANDO CHE LA LORO VITA NON HA ALCUN SIGNIFICATO.PER QUESTO SONO GUERRIERI DELLA LUCE.PERCHE' SBAGLIANO.PERCHE' SI INTERROGANO.PERCHE' CERCANO UNA RAGIONE:E CERTAMENTE LA TROVERANNO.
..Dal Guerriero della luce...

..BUONA STRADA..Stellina

5:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

Beh...secondo me l'anima gemella non esiste. Sicuramente esiste la persona dalla quale ci si sente completati, con cui ogni momento sembra essere magico, alla quale ci si sente inesorabilmente legati, ma...forse tale persona non è unica.
Tutto dipende dal momento e dalla situazione in cui ci troviamo, magari quella stessa persona in due momenti diversi potrebbe apparire come la donna/l'uomo della propria vita oppure passare inosservata. E questo momento da cosa è dato?! Dalle NOSTRE scelte, da quello che ognuno di noi ha scelto di vivere...beh...il caso conta poco...
E allora perché non continuare a sognare?!

10:08 PM  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker